La GDPR, acronimo di “General Data Protection Regulation”, viene spesso associata all’ennesimo e pressante onere per le imprese, specialmente per le micro e per i piccoli professionisti, che genera frustrazione e difficoltà.
In realtà dietro al regolamento 679/2016 , entrato in vigore il 25 Maggio 2018, vi sono degli aspetti molto interessanti che possono rivelarsi utili e funzionali alla gestione della propria attività e alla cura delle relazioni con i propri clienti.

Durante questo workshop verranno esplorati, in modo visibilmente comprensibile e chiaro, gli aspetti fondamentali della normativa che non possono essere trascurati da chi fa impresa e saranno evidenziate quelle parti della norma funzionali a sviluppare con i propri clienti un rapporto di trasparenza, fiducia e fedeltà.

Sarà affrontato con metodo (usando tecniche di design) quelle caratteristiche della GDPR che possono rappresentare una risorsa da utilizzare anche ai fini della crescita del proprio business.

Infine saranno dati suggerimenti e risorse utili per poter gestire in proprio e a costi ragionevoli gli adempimenti obbligatori previsti.

Durata del workshop: 120 minuti